Dopo l’annuncio dell’avvio della spedizione del Pebble, lo smartwatch che comunica tramite Bluetooth con l’iPhone (e gli smartphone Android), Pebble Technology ha rilasciato Pebble Smartwatch 1.0, l’app da installare su iPhone. Al momento l’app offre solo alcune funzioni limitate, ma il produttore dello smartwatch ha già fatto sapere che nei prossimi mesi saranno rilasciati degli aggiornamenti per aggiungere nuove funzionalità, in primis il supporto per il Bluetooth 4.0.
Una volta installato Pebble Smartwatch 1.0, è possibile installare e rimuovere i temi per l’orologio Pebble, ricevere una notifica quando sono disponibili nuovi update; consultare l’Help per risolvere eventuali problemi ed effettuare il test dei messaggi.
Pebble Smartwatch 1.0 richiede iOS 5.0 o versioni successive (consigliato iOS 6) e si può scaricare gratuitamente dall’App Store. L’orologio Pebble costa 150 dollari, circa 112 euro è realizzato interamente in policarbonato ed il suo software è in grado di integrarsi con iOS, in modo particolare con il Centro messaggi di iOS 6, mostrando sul display LCD da 1,26″ retroilluminato, SMS, e-mail e qualsiasi altra notifica.