Presentato per la prima volta a gennaio al CES 2013 ora il super microfono Nessie realizzato da Blue Microphones è disponibile in USA al prezzo di 99 dollari: si tratta di un microfono a condensatore di alta qualità progettato e costruito espressamente per chi fa musica sia con Mac che con PC. Ogni dettaglio è stato implementato per massimizzare la qualità e la pulizia dell’audio in ingresso e ridurre così la quantità di tempo e lavoro in fase di editing.
Tra le caratteristiche principali ricordiamo filtro di qualità studio, base anti-vibrazione, elaborazione adattiva e in tempo reale dell’audio in ingresso, uscita cuffie a latenza zero per il monitoraggio, controllo volume e pulsante mute integrati, oltre naturalmente alla presenza del condensatore cardioide. Nessie offre tre impostazioni per ottimizzare la registrazione della voce, degli strumenti e anche dell’audio grezzo per chi preferisce intervenire successivamente sulle tracce in fase di editing. Ricordiamo che il collegamento con il computer è tramite USB: Nessie può essere utilizzato su Mac, PC e anche con iPad utilizzando il Camera Connection Kit.
Per le caratteristiche integrate e l’elevata qualità delle registrazioni audio offerte Nessie di Blue Microphones è indicato per creare podcast, interviste, demo musicali, registrazioni da pubblicare online. In USA è proposto da su Apple Store online a 99,95 dollari. Sull’Apple Store online italiano sono già disponibili diversi microfoni Blue Microphones così è molto probabile che presto anche il nuovo modello Nessie sarà commercializzato nel nostro Paese.