Oltre a iOS 10.3.3, Apple questa sera ha reso disposibile anche l’aggiornamento che porta macOS Sierra alla versione 10.12.6 (build 16G29).
Non è dato sapere quali sono le novità specifiche dell’update. Apple durante tutta la fase di beta testing, ha genericamente parlato di migliorie in termini di “stabilità, compatibilità e sicurezza”. Probabile è la risoluzione di bug minori ma anche il supporto per future macchine che però per ora non si vedono all’orizzonte.
La prima beta era arrivata il giorno dopo il rilascio della versione definitiva di macOS Sierra 10.12.5, update minore che integrava la soluzione a un problema che poteva causare la riproduzione intermittente dell’audio attraverso cuffie USB, il miglioramento della compatibilità di Mac App Store con aggiornamenti futuri, il supporto per il formato RAW di nuove fotocamere.
macOS Sierra 10.12.6 potrebbe essere l’ultimo aggiornamento importante per Sierra. A giugno di quest’anno, in concomitanza con la Worldwide Developers Conference, Apple ha infatti presentato il successore: macOS 10.13 High Sierra.
L’aggiornamento si scarica direttamente da Mac App Store. La versione “combo” (installabile su qualsiasi Mac con macOS 10.12.x,) si scarica da questo indirizzo.