Apple ha rilasciato l’aggiornamento a macOS 11.2.1. Questo update, spiega Apple, risolve un problema che poteva impedire la ricarica della batteria in alcuni modelli di MacBook Pro del 2016 e 2017.
Nelle note di rilascio non è indicato ma Apple non ha solo risolto il bug con la ricarica ma ha anche risolto il problema con il comando “sudo” che riguarda i vari sistemi *NIX.
Come sempre è possibile scaricare l’aggiornamento di macOS aprendo la sezione “Aggiornamento Software” dalle Preferenze di Sistema.
Anche per gli utenti di macOS Catalina e Mojave Apple ha messo a disosizione un lggiornamento di sicurezza che dovrebbe risolvere il problema con il comando sudo.
A questo indirizzo un riassunto con le novità più importanti di macOS Big Sur; a quest’altro indirizzo alcuni consigli e suggerimenti da seguire prima di installare il nuovo sistema. A questo indirizzo le istruzioni su come creare una chiavetta USB con il nuovo sistema, utile per effettuare una installazione ex-novo, anche su più Mac.