Apple ha rilasciato l’aggiornamento alla versione definitiva di iOS 9.2.1, primo update dopo il rilascio di iOS 9.2 a dicembre L’update a 9.2.1 era previsto e atteso, essendo nelle “mani” di sviluppatori e tester dal 16 dicembre. È il quinto update di iOS 9, arrivato dopo iOS 9.0.1, iOS 9.0.2, iOS 9.1 e iOS 9.2. Come si può intuire si tratta di un aggiornamento minore, pensato per la risoluzione di piccoli bug e migliorie concernenti la sicurezza, incluso un problema nella gestione delle soluzioni di Mobile Device Management (MDM) che consentono di configurare in wireless impostazioni e restrizioni per i vari dispositivi come possono essere quelli di una scuola o un’azienda.
L’aggiornamento può essere come di consueto scaricato over-the-air (direttamente dai dispositivi), selezionando Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software. Se vi preoccupate se non compare subito: la distribuzione è graduale e potrebbe volerci qualche ora prima di vederlo effettivamente sui dispositivi.
Apple nel frattempo sta testando l’update a iOS 9.3, aggiornamento che dovrebbe arrivare successivamente (probabilmente nel giro di qualche settimana) e che include numerose novità di rilievo.