Apple ha rilasciato l’aggiornamento a watchOS 5.2.1, sesto importante aggiornamento del sistema operativo per Apple Watch. La versione 5.2.1 arriva a più di un mese di distanza di watchOS 5.2, versione con la quale è stata finalmente messa a disposizione l’app ECG di Apple Watch Series 4 su nuove nazioni, Italia inclusa.
watchOS 5.2.1 è un update minore che integra migliorie sul versante performance e soluzioni a bug minori. Nelle note di rilascio si parla genericamente di “nuove funzionalità, migliorie e bug fix”:
- L’app ECG su Apple Watch Series 4 è ora disponibile in Croazia, Repubblica Ceca, Islanda, Polonia e Slovacchia
- Le notifiche relative al ritmo cardiaco irregolare sono ora disponibili in Croazia, Repubblica Ceca, Islanda, Polonia e Slovacchia
- Risoluzione di un problema nel quadrante “Esplorazione” che non compariva ad alcuni utenti
Come scaricare watchOS 5.2.1
È possibile eseguire l’aggiornamento di Apple Watch a watchOS 5.2.1 usando l’iPhone. Prima di iniziare bisogna: eseguire l’aggiornamento dell’iPhone alla versione più recente di iOS, assicurarsi che l’Apple Watch sia collocato sul caricabatteria e che abbia almeno il 50% di carica, connettere l’iPhone alla rete Wi-Fi, tenere l’iPhone vicino all’Apple Watch per assicurarsi che si trovino nel raggio di copertura.
A questo punto bisogna tenere l’Apple Watch sul caricabatterie fino al completamento dell’aggiornamento, sul proprio iPhone aprire l’app Watch, poi toccare il pannello Apple Watch, toccare Generali > Aggiornamento software.
L’aggiornamento viene scaricato. Se viene richiesto il codice dell’iPhone o dell’Apple Watch, bisogna inserirlo. Basta a questo punto attendere la visualizzazione della rotellina di avanzamento sull’Apple Watch. Il completamento dell’aggiornamento potrebbe richiedere da diversi minuti a un’ora.