Apple ha rilasciato un aggiornamento per iTunes. L’update migliora il supporto per la sincronizzazione delle foto su iPhone, iPad e iPod touch dalla nuova applicazione Foto per OS X. Miglioramenti anche alla finestra Informazioni e migliora la stabilità globale.
Apple ha rilasciato la versione 12.1.2 di iTunes, integrando funzionalità che permettono di sfruttare la nuova applicazione Foto integrata di serie con l’update a OS X 10.10.3, in particolare la sincronizzazione delle foto con iPhone, iPad e iPod touch. L’aggiornamento è comodo per chi preferisce la sincronizzazione passando per iTunes; il software di Apple permette di sincronizzare le foto da iPhoto, Aperture, dalla nuova applicazione Foto o da una cartella sul computer sul dispositivo in uso.
I formati supportati su Mac sono i soliti “noti”: BMP, GIF, JPEG, JPG, JPG2000 o JP2, PICT, PNG, PSD, SGI e TIFF. Su Pc sono supportati: BMP GIF, JPEG, JPG, PNG, SGI, TIF e TIFF.
Apple spiega che l’aggiornamento aggiunge anche miglioramenti alla finestra Informazioni e migliora la stabilità globale. Su Mac l’update può essere scaricato dalla sezione “Aggiornamenti” del Mac App Store. In alternativa il pacchetto copleto può essere scaricato da questo indirizzo.