A meno di una settimana di distanza dal rilascio della quarta beta di iOS 9.1 agli sviluppatori, Apple rilascia per i developer iOS 9.1 beta 5; la build è la numero 13B137 ed è ovviamente compatibile per iPhone, iPod touch e iPad. Per scaricarla, come sempre quando si tratta di beta ufficiali rilasciate dalla società della Mela, è necessario partire direttamente dalle pagine web ufficiali dedicate al programma sviluppatori.
Oltre al metodo tradizionale sopra indicato, come suggerisce anche la redazione di idownloadblog, per applicare l’aggiornamento sul proprio dispositivo che esegue già una versione beta di iOS è sufficiente servirsi dello strumento OTA, accedendo direttamente dal device a Impostazioni→ Generali→Aggiornamento Software.
Mentre nella quarta beta rilasciata lunedì scorso era presente il supporto all’Unicode 8 e dunque a nuove emoji, il changelog di questa nuova versione beta non riporta alcuna nuova caratteristica o funzionalità; iOS 9 beta 5, dunque, si limita soltanto ad apportare correzioni di bug e miglioramenti minori non specificati, molto probabilmente legati alla stabilità del sistema e alla compatibilità software.