Apple ha rilasciato l’update alla versione 9.02 di iOS, aggiornamento gratuito del sistema operativo mobile per iPhone, iPad e iPod touch. L’update alla versione 9.02 risolve alcuni bug che erano stati riscontrati con la release 9.0 e 9.01. Nelle note di rilascio Apple spiega che l’aggiornamento contiene correzioni di errori e miglioramenti, tra cui:
- Correzione di un errore relativo all’impostazione per l’attivazione o la disattivazione dell’utilizzo dei dati cellulare per le app.
- Risoluzione di un problema che impediva l’attivazione di iMessage per alcuni utenti.
- Risoluzione di un problema che poteva causare l’interruzione di un backup di iCloud dopo l’avvio di un backup manuale.
- Risoluzione di un problema per cui lo schermo poteva ruotare in maniera non corretta in seguito alla ricezione di notifiche.
- Miglioramenti della stabilità di Podcast.
iOS 9.02 è disponibile come aggiornamento software gratuito per iPhone 4s e successi, iPod touch (5a generazione e successivi), iPad 2 e successivi e iPad mini e successivi. L’update può essere scaricato “over-the-air” (direttamente dai dispositivi) selezionando da “Impostazioni” la voce “Generali” e da qui “Aggiornamento Software”; si attende la verifica dell’update e si sceglie “Scarica e installa”.
Per consentire l’esecuzione dell’aggiornamento over-the-air è necessario che la batteria sia almeno al 50% o il collegamento a una sorgente di alimentazione.