Apple ha rilasciato l’update che porta iOS alla versione 8.01. L’aggiornamento può essere come sempre eseguito Over-The-Air (direttamente dai dispositivi iOS andando in Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento Software) o tramite iTunes selezionando dal programma il dispositivo e facendo click dalla finestra “Riepilogo” su “Verifica Aggiornamenti” (quest’ultima opzione è comoda se non avete abbastanza spazio sul dispositivo vero e proprio). Ecco le novità indicate nelle note di rilascio di Apple per questo aggiornamento:
- Correzione di un errore che ora consente alle app di HealthKit di essere rese disponibili su App Store.
- Risoluzione di un problema per il quale le tastiere di terze parti potevano venire deselezionate all’inserimento da parte dell’utente del codice.
- Risoluzione di un problema che impediva ad alcune app di accedere alle foto dalla libreria foto.
- Affidabilità migliorata per la funzionalità “Accesso facilitato” su iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
- Risoluzione di un problema che poteva causare un utilizzo inatteso dei dati cellulare alla ricezione di messaggi SMS o MMS.
- Supporto migliorato per “Chiedi di acquistare” con “In famiglia” per gli acquisti in-app.
- Risoluzione di un problema per il quale a volte le suonerie non venivano ripristinate dai backup di iCloud.
- Correzione di un errore che impediva l’upload di foto e video da Safari.
Aggiornamento. Alcuni utenti segnalano dopo l’update a iOS 8.01 errori con il TouchID e nell’agganciare l’operatore. Nel dubbio, non fate ancora l’aggiornamento e attendete. Vi terremo aggiornati non appena ne sapremo di più.