Oltre all’aggiornamento a iOS 13.5 e iPadOS 13.5, piccola sorpresa per gli utenti dei dispositivi iOS più vecchi, quelli che, in pratica, non possono passare a iOS 13. Apple ha rilasciato l’aggiornamento a iOS 12.4.7, destinato ai vecchi iPhone e iPad che non possono essere aggiornati a iOS 13 / iPad OS 13.
Apple spiega genericamente che l’aggiornamento iOS 12.4.7 “migliora la sicurezza ed è consigliato a tutti gli utenti”.
Per iOS 12.4.7, Apple non ha rilasciato nei giorni precedenti versioni beta. Si tratta di un update minore, utile a risolvere inconvenienti minori e integrare correzioni concernenti la sicurezza.
L’aggiornamento in questione può essere installato dagli utenti di iPhone 5s, iPhone 6, dagli utenti con la prima generazione di iPad Air, la seconda generazione di iPad mini e la sesta generazione di iPod touch.
Come si scarica l’aggiornamento a iOS 12.4.7
Come sempre è possibile installare l’aggiornamento direttamente da iPhone o iPad andando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software.
Dopo aver richiesto l’aggiornamento (tap su “Scarica e installa”), questo verrà scaricato. Il sistema prepara l’update e, dopo alcuni minuti, questo verrà installato automaticamente.
L’installazione dell’aggiornamento richiede almeno 50% di batteria o il collegamento ad una sorgente di alimentazione.
Se l’update non compare subito, non preoccupatevi: non appare a tutti gli utenti immediatamente e potrebbe essere necessario attendere ancora un po’.
Se non riuscite a eseguire l’aggiornamento in modalità wireless, è possibile utilizzare iTunes per ottenere l’aggiornamento iOS più recente da Mac o PC con il dispositivo collegato via USB