Apple ha rilasciato l’aggiornamento che porta iOS alla versione 11.0.2. L’update, fa sapere Apple, “include correzioni di errori e miglioramenti per iPhone o iPad”. Più specificatamente nelle note di rilascio, si spiega che l’aggiornamento:
- Risolve un problema riscontrato su un numero limitato di iPhone 8 e iPhone 8 Plus per cui era possibile sentire rumori di sottofondo simili a scoppiettii durante le chiamate.
- Risolve un problema per cui era possibile che alcune foto venissero nascoste.
- Risolve un problema per cui gli allegati di messaggi e-mail crittografati di tipo S/MIME non potevano essere aperti.
Come sempre l’update può essere eseguito over-the-air (direttamente dal dispositivo). Basta andare in Impostazioni, scegliere “Aggiornamento Software”, attendere la verifica della disponibilità dell’update, e scegliere (in fondo allo schermo su iPhone) la voce “Scarica e Installa”. Dopo il riavvio potete verificare la versione di iOS installata andando in Impostazioni > Generali > Info e verificare la versione del sistema operativo a destra della voce “Versione”.
Dopo lo scaricamento e la preparazione (siate pazienti: potrebbe essere necessari anche diversi minuti), appare sul display la scritta “Verifico aggiornamenti”, il dispositivo si riavvia e aggiorna.
Su un iPhone 7 da 128 GB usato per le prove in redazione, il primo riavvio dopo l’aggiormanento ha richiesto un bel po’ di minuti. Siate pazienti e non abbiate fretta.
Se non riuscite a effettuare l’aggiornamento in modalità wireless potete in alternativa aggiornare i dispositivi “manualmente” tramite l’ultima versione di iTunes su un computer (Mac o PC) autorizzato.