Dopo la presentazione di iPhone 7 e 7 Plus avvenuta ieri, e il rilascio della Golden Master per sviluppatori, Apple rilascia iOS 10 per i beta tester pubblici, che potranno installare praticamente la stessa versione che sarà distribuita il prossimo 13 settembre a tutti i possessori di un device della Mela compatibile.
Nella giornata di ieri Apple ha rilasciato la versione GM di iOS 10 ai developer, seguendo l’ottava beta rilasciata per gli sviluppatori, e la settima se si considerano le beta rilasciate ai tester pubblici, entrambi disponibili dal 26 agosto 2016. Quest’oggi, però, l’aggiornamento di sistema rilasciato ai beta tester pubblici non reca l’indicazione di GM o Golden Master, tanto che sembra essere proprio la versione finale, che di qui a poco sarà rilasciata ufficialmente. Qui la lista dei dispositivi compatibili.
L’attesa è, dunque, quasi terminata, dato che iOS 10 vedrà luce definitivamente dal prossimo 13 settembre. Si potrà scaricare, naturalmente, come aggiornamento OTA direttamente dal menù Impostazioni di iPhone e iPad, o anche tramite iTunes. Le novità di iOS 10 da non perdere si leggono qui.