Apple rilascia iOS 10 beta 8 agli sviluppatori e tester pubblici, ad appena una settimana di distanza dalla settima beta e ad oltre due mesi dalla prima presentazione del futuro OS mobile, avvenuta a giugno scorso nel corso della WWDC 2016. In queste ore, però, molti utenti hanno riferito dell’impossibilità di aggiornare alla beta 8, ricevendo un errore imprevisto, con un pop up che fa riferimento ad una inaspettata “verifica aggiornamento”.
La beta 8 iOS 10 è disponibile al download via OTA per coloro che hanno installato le prime sette versioni beta o tramite profilo di configurazione. In alternativa è disponibile come download diretto tramite le consuete pagine online dell’Apple Developer Center, ma solo per gli sviluppatori.
Non si conoscono attualmente le novità incluse in questa nuova versione, ma è probabile che siano stati risolti problemi minori segnalati da sviluppatori e tester pubblici. Il rilascio della versione definitiva di iOS 10 è ormai prossimo, e accompagnerà certamente il lancio di iPhone 7, la cui presentazione è attesa già il prossimo settembre.