Apple rilascia in questi minuti la quarta beta di iOS 10.3 agli sviluppatori, insieme a quella di watchOS 3.2. Al momento disponibile solo ai developer, da scaricare tramite OTA o attraverso la pagina web dedicata ai developer.
La quarta beta di iOS 10.3 è in fase di rilascio per i consueti test degli sviluppatori, su iPhone, iPad e iPod touch. L’ultima beta include quasi certamente bug fix e migliorie generali alle prestazioni di sistema. Il nuovo OS di Apple, quando sarà pronto per il rilascio al pubblico, porterà con sé rilevanti novità, come la nuova opzione Find My AirPods, per ritrovare le proprie cuffie, in modo simile a quanto avviene con iPhone e iPad, oltre a miglioramenti importanti all’interfaccia, e al funzionamento, di CarPlay.
Attualmente, iOS 10.3 è disponibile solo in versione beta per gli sviluppatori registrati, e per beta tester pubblici, che nei giorni scorsi hanno potuto scaricare la terza beta; è solo questione di ore perché i tester pubblici possano mettere le mani sulla beta 4.
Contemporaneamente, Apple ha anche rilasciato la quarta beta di watchOS 3.2 agli gli sviluppatori, da installare sugli smartwatch di Cupertino. Tra le novità più importanti di questa nuova versione, la modalità teatro e Sirikit.
Con la prima, gli utenti potranno disattivare l’audio sul proprio orologio, disabilitando anche il risveglio dello schermo, quando si è a teatro o al cinema. Durante questa modalità gli utenti potranno ancora percepire le notifiche, grazie alla vibrazione, mentre potranno visualizzarle servendosi della corona digitale.
Sirikit, invece, permetterà agli utenti di eseguire attività su svariate app, servendosi dell’assistente vocale di Cupertino, come prenotare un locale, inviare un messaggio, effettuare un pagamento, o altro ancora.
Entrambi i nuovi software dovrebbero essere rilasciati al pubblico durante la primavera, possibilmente in concomitanza di un evento Apple, durante il prossimo mese di marzo, che potrebbe dare i natali ai nuovi iPad, oltre al nuovo iPhone 7 Rosso.