[banner]…[/banner]
Puntuale come un orologio svizzero arriva iOS 10.3.2 beta pubblica, anche se solo in versione 64 bit, ulteriore segnale che Apple sta pian piano dismettendo il sistema a 32 bit. Da oggi, tutti gli utenti che aderiscono al programma beta pubblico potranno scaricare la nuova versione di test, rilasciata in precedenza per gli sviluppatori.
Come facile aspettarsi dal numero di release, non ci sono particolari cambiamenti, se non correzioni di bug e migliorie minori rispetto al major upgrade rilasciato lunedì scorso. A poter scaricare la nuova beta pubblica sono gli utenti aderenti al programma beta con i dispositivi registrati, attraverso il classico meccanismo di aggiornamento OTA.
Non è stata ancora rilasciata la versione beta pubblica di macOS Sierra 10.12.5, che arriverà a breve, mentre tvOS 10.2.1 e watchOS 3.2.2 beta sarà esclusiva per sviluppatori. Importante notare come la beta pubblica sia disponibile solo per i sistemi a 64 bit, quindi non disponibile su iPhone 5, iPhone 5c, e iPad 4. Non è chiaro se si tratta di un’omissione permanente, o solo di un temporaneo ritardo; in ogni caso è chiara l’intenzione di Apple di concentrarsi sui sistemi a 64 bit.
La beta arriva, naturalmente, dopo il rilascio delle versioni finali e stabili di iOS 10.3, MacOS Sierra 10.12.4, tvOS 10.2, e watchOS 3.2, di cui Macitynet ha trattato in dettaglio in numerosi articoli negli scorsi giorni.