Da poche ore è disponibile il quarto episodio di The Walking Dead 2, ottima avventura grafica sviluppata dalla specialista del genere Telltale. Il titolo era stato presentato nello scorso dicembre in versione Universal e rappresenta il seguito del primo capitolo, del quale raccoglie la strategia commerciale: acquistata l’app (Universal) con la prima parte a 4,49 euro, per avanzare nella storia è necessario comprare in app cinque capitoli, che Telltale ha rilasciato nel corso dell’anno, sempre al prezzo di 4,49 euro. La quarta parte, dal titolo Amid The Ruins, dunque è la penultima, dopo, nell’ordine All That Remains, A House Divided e In Harm’s Way. Entro la fine dell’estate è atteso il finale: No Going Back.
La protagonista The Walking Dead 2 è Clementine, una giovane ragazza rimasta sola al mondo ad affrontare la terribile apocalisse zombie che fa da sfondo alla storia ispirata all’omonima serie televisiva derivata dai fumetti di Robert Kirkman e divenuta un vero e proprio successo mondiale. Come in altri titoli di Telltale, però, i riferimenti alla serie finiscono qui: infatti la storia rappresenta un filone narrativo parallelo che va a costituire, di fatto, un elemento dell’universo espanso di The Walking Dead. Anche il genere è quello tradizionale di Telltale: un’avventura grafica con una buona dose di azione, curatissima nei disegni e nella trama. Con il difetto, però, di non avere la localizzazione in italiano.
Ma per i fan della pluripremiata serie tv le novità video ludiche non finiscono qui. Amc (il network che produce la serie) e Mext Games hanno presentato al Comic Con di San Diego The Walking Dead: No Man’s Land, che questa volta seguirà il filone principale della storia con, probabilmente, molti personaggi della serie. Al di là del buon impatto visivo del trailr, per ora delle dinamiche si sa poco, ma sarà pubblicato, con ogni probabilità, nel 2015, a cavalo tra la prima parte della quinta stagione e la seconda.
https://www.youtube.com/watch?v=_aiRboM4fok