De Agostini ha rilasciato la versione per iPhone, iPod touch e iPad di uno dei suoi più popolari corsi di lingue che generalmente si può acquistare in edicola in formato cartaceo e DVD: Corso di francese. Il corso è strutturato in tre livelli: Introductif, Intermédiare e Indipéndant: per individuare quello più adatto alle proprie conoscenze è possibile scaricare gratuitamente l’app per effettuare il Test d’ingresso e anche la prima lezione: quelle successive costano 1,79 euro ciascuna. E’ anche possibile acquistare in blocco le lezioni di un intero livello a 9,99 euro mentre il prezzo dell’intero corso è di 24,99 euro.
Come per il Corso di Inglese, anche quello di francese si basa su una “sitcom”, in cui attori professionisti simulano dialoghi con situazioni e termini d’uso comune. ll corso include una serie di strumenti per facilitare l’apprendimento della lingua francese: 130 regole della grammatica, le attività interattive ottimizzate per l’interfaccia touchscreen dell’iPhone e iPad e ben 180 esercizi di verifica dei progressi. L’app include anche un dizionario di Francese con più di 17.000 lemmi.
De Agostini precisa che l’app è universale, ma la verione per iPad include contenuti e funzioni supplementari non disponibili su iPhone, come hotspot grammaticali e sottotitoli, contestuali alle scene della sitcom, il Dizionario visuale per imparare e memorizzare più rapidamente i vocaboli tramite le immagini, approfondimenti grammaticali, attività interattive e contenuti di supporto.
De Agostini Corso di Francese è compatibile con qualsiasi iPhone, iPod touch o iPad con installato almeno iOS 4.0 e si scarica gratis dall’App Store.