Mozilla ha aggiornato il browser Firefox. La versione 33 ora integra il supporto a OpenH264, codec open source messo a disposizione da Cisco. Il codec, integrato tra i plug-in di serie, permette di riprodurre vari filmati e servirà anche alla futura implementazione del servizio di videochat WebRTC, previsto per le prossime versioni.
È stato integrato il completamento automatico nel campo di ricerca che appare nella home page di default ed è stata migliorata la capacità di “comprensione” dei numeri digitati nella barra degli indirizzi (in precedenza Firefox interpretava alcuni numeri come indirizzi IP visualizzando errori). Altra novità sono più tecniche come ad esempio il supporto all’HTTP dal proxy HTTPS, il miglioramento delle funzioni di ripristino in caso di crash e altre novità che interessano gli sviluppatori.
Nella versione per Android è stata introdotta la possibilità di inviare video supportati direttamente dalle pagine Web visitate su Firefox per Android alle TV abilitate allo streaming tramite dispositivi collegati come Roku e Chromecast.
Se il browser di Mozilla è già installato nel vostro computer, può essere aggiornato selezionando dal menu “Firefox” la voce “Informazioni su Firefox”: il download parte in automatico. In alternativa potete scaricare il browser dal sito web dedicato.