Subatomic Studios ha rilasciato Fieldrunners 2, il seguito di quello che viene unanimemente considerato uno dei migliori, se non proprio il migliore, gioco tower defence per la piattaforma iOS, e non solo.
Dal momento che “squadra che vince non si cambia”, lo sviluppatore ha deciso di lasciare immutato lo schema di gioco e gli intuitivi comandi tocuh alla base del grande successo del primo titolo. Lo scopo è quello di difendere il mondo intero da un’invasione nemica. Dovrete creare fortificazioni, e disemminare torrette lungo il percorso in cui instradare l’avversario per annintarlo.
La già bella grafica stile cartoon adesso supporta la risoluzione Retina dell’iPhone 4, iPhone 4S e iPod touch quarta generazione, i nemici sono molto più intelligenti e scelgono percorsi alternativi quando si trovano sotto il fuoco delle vostre torri.
Alle modalità di gioco Trial e Puzzle è stata aggiunta Sudden Death, che introduce l’elemento “sopravvivenza” al videogame, in pratica si combatte ad oltranza contro un’ondata senza fine di nemici. Non mancano nuove torrette, oltre 20 armi sbloccabili, e una serie di inediti nemici, incluso un corpo di “elite”.
Al momento, Subatomic Studios ha rilasciato solo la versione compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S e iPod touch 3° e 4° generazione, manca quindi quella per iPad. Fieldrunners 2 si può comprare su App Store per € 2,39.