Gli sviluppatori di Flexibits hanno rilasciato la versione 2.4 di Fantastical per Mac, includendo nuove funzionalità quali: alert usando è tempo di uscire, tempo di un viaggio, allegati, Annulla/Riprendi, altre legate a Google Calendar e altre ancora che riguardano gli inviti Exchange.
Alcune delle nuove funzionalità sono state chieste espressamente dagli utenti; gli alert che suggeriscono quando è tempo di uscire e le funzioni legate alla durata di un viaggio permettono di capire quando è tempo di iniziare a riprendere la strada per arrivare puntuali a un appuntamento.
Gli allegati consentono di visualizzare, aggiungere e rimuovere attachment ad account iCloud/Exchange (o altri server CalDAV che supportano la gestione di allegati). Gli attachment sono visibili anche dagli account Google.
È stato migliorato il supporto per gli inviti Google Calendar ed Exchange con funzioni per replicare anche agli account guest di Google, girare inviti Exchange e opzioni per rispondere agli inviti Exchange senza reply.
Di particolare interesse il supporto per annulla/ripeti, una nuova modalità di visualizzazione degli eventi mensili, il supporto per gli update push di Facebook, la possibilità di combinare eventi duplicati e opzioni per personalizzare le settimane in un mese.
Come sempre l’app consente di inserire velocemente e in modo pratico eventi, scrivendo semplicemente una frase del tipo: “Appuntamento in palestra ogni martedì e giovedì” oppure “pranzo ogni martedì fino al 2/5”: un algoritmo evoluto “comprende” quanto digitato in italiano, inglese, francese, spagnolo senza neanche bisogno di specificare la lingua utilizzata. Fantastical interpreta le frasi in linguaggio naturale e imposta automaticamente gli appuntamenti o gli eventi nel calendario, inclusi avvisi e promemoria.
Fantastical 2 per Mac offre una completa visualizzazione del calendario (per giorno, settimana, mese e anno), il supporto per i Promemoria iCloud, supporto per fuso orario, compleanni, anniversari e molto altro.
L’applicazione è localizzata in più lingue (italiano compreso), richiede OS X 10.11 o seguenti ed è venduta 54,99 euro sul Mac Store.