Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Disponibile DxO PhotoLab 3, software Mac e PC per lo sviluppo RAW e postproduzione

Disponibile DxO PhotoLab 3, software Mac e PC per lo sviluppo RAW e postproduzione

Pubblicità

DxO ha annunciato DxO PhotoLab 3, ultima versione di un avanzato software di foto-editing e sviluppo RAW. Tra le peculiarità di questa versione la riprogettazione delle funzionalità per il pannello HSL che permette di regolare le gamme di colore, l’ottimizzazione dello strumento Repair e il nuovo Local Adjustments Masks Manager.

PhotoLab è presentato dallo sviluppatore come un eccezionale strumento per il controllo del colore e colorimetria, in grado di semplificare enormemente il lavoro del fotografo, La PhotoLibrary ora supporta la ricerca per parole-chiave, migliorando ancora il flusso di lavoro e la compatibilità con altri software di foto editing.

Gli strumenti di colour management HSL (Hue, Saturation e Luminance) offrono controlli con i quali è possibile ottenere immagini ancora più naturali. Il software ora propone una ruota cromatica (“DxO ColorWheel”) dalla quale è possibile selezionare range di colori da otto diversi canali, regolare di fino i valori, selezionare un colore, sostituire un colore, ecc.

Gli slider “Saturation” e “Luminance” ora sono più indipendenti e offrono maggiore flessibilità, in particolar modo nella conversione da colore a bianco e nero, permettendo di creare immagini parzialmente desaturate.

Disponibile DxO PhotoLab 3, software Mac e PC per lo sviluppo RAW e postproduzione

Lo strumento “Repair” secondo gli sviluppatori è ora più preciso e funziona alla stregua di un pannello permettendo di rimuovere elementi indesiderati dall’immagine. È possibile riposizionare manualmente l’immagine sorgente per ricostruire l’area che si sta modificando e ora è supportata anche la “Clone Mode”, modalità che permette di dipingere una parte di un’immagine su un’altra parte della stessa immagine o su un’altra parte di un documento aperto con lo stesso metodo di colore.

La palette “Local Adjustments” permette di usare gli strumenti di pittura sulla maschera dell’immagine del livello di regolazione. È possibile regolare le maschere di livello, cambiando l’opacità anche singolarmente. Come accennato ora sono supportate parole-chiave: quelle associate con l’immagine possono essere visualizzate, incuse quelle create con altri software; è possibile aggiungere parole-chiave, rimuoverle, rinominarle, applicare questi criteri a più immagini insieme e tenere conto di questi criteri per le ricerche.

Tra le nuove fotocamere supportate, ci sono; Canon G5 X Mark II e G7 X Mark III, Nikon P1000, Panasonic Lumix DC- G90/G95/G99/G91, la Lumix DC FZ1000 II e Lumix TZ95/ZS80, la Ricoh GR III, Sony A7R IV e RX100 VII. Sono supportate oltre 3000 ottiche e una combinazione di oltre 50000 fotocamere/lenti. Anche le funzionalità di de-noising per le foto RAW scattate con alcune fotocamere Canon e Olympus sono state migliorate.

Le versioni ESSENTIAL ed ELITE diDxO PhotoLab 3 per Mac e PC possono essere scaricate direttamente dal sito dello sviluppatore. Fino al 24 novembre 2019 i prezzi sono i seguenti: 99,99 euro per DxO PhotoLab 3 ESSENTIAL Edition (anziché 129,00 euro) e 149,99 euro per DxO PhotoLab 3 ELITE Edition (anziché 199,00 euro). Una versione completa del software (funzionante per un mese) di DxO PhotoLab 3 può essere scaricata da questo indirizzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità