Dolphins Browser è un’app molto popolare sulla piattaforma Android, che dall’estate scorsa è disponibile anche per iOS. Lo sviluppatore Mobo Tab ha aggiornato la versione per iPad alla 5.0, aggiungendo una serie di utili funzioni, migliorando le prestazioni e la stabilità in generale dell’app.
Tra le novità degne di menzione, va menzionata la funzione che consente di memorizzare le password di quei siti e forum a cui si è registrati che richiedono il login; in più, se avete installato la versione di Dolphins anche sul vostro iPhone o iPod touch, potete sincronizzare i preferiti tra tutti i dispositivi; la barra degli indirizzi adesso autocompleta gli URL che utilizzate più frequentemente o che avete visitato di recente; ed è stato aggiunto un pulsante per inviare via email l’indirizzo di una pagina Web ad amici e colleghi.
Dolphins Browser utilizza lo stesso motore WebKit di Safari, ma offre alcune funzioni che ancora mancano al browser Web mobile di Cupertino, come la possibilità di disabilitare la versione dei siti ottimizzata per l’iPad.
Dolphin Browser si può installare su tutti gli iPad con almeno iOS 4.0 e si può scaricare gratuitamente dall’App Store.