Arriva anche la beta 3 OS X 10.11.5 El Capitan per sviluppatori e tester pubblici, appena rilasciata da Apple in via ufficiale, giusto una settimana dopo il rilascio della seconda versione di prova della stessa versione del proprio sistema operativo desktop.
Questa nuova beta viene rilasciata ad un mese esatto dall’avvento di OS X 10.11.4, quarto aggiornamento a OS X El Capitan; OS X 10.11.5 risulta ormai in fase di beta dal 6 aprile scorso e si avvia pian piano alla piena maturazione e al conseguente rilascio della versione definitiva al pubblico. La nuova build viene contrassegnata dal numero 15F28b e può essere scaricato attraverso il Mac App Store, nel consueto tab riservato agli aggiornamenti, o anche attraverso il Centro per sviluppatori, raggiungibile a questo indirizzo.
OS X 10.11.5, come precedenti aggiornamenti di OS X El Capitan, sembra concentrarsi sui miglioramenti al reparto sicurezza, miglioramenti delle prestazioni e correzioni di bug sorti dopo il rilascio di OS X 10.11.4. Non ci sono stati comunque cambiamenti evidenti nelle prime due beta di OS X 10.11.5 beta, e anche questa terza release non sembra nascondere novità così eclatanti: quasi certamente si concentra solo sulla risoluzione di bug e migliorie generali nelle prestazioni.