Dal team Square Enix che ha dato i natali a Hitman GO e Lara Croft GO arriva in App Store una nuova avventura simile: questa volta tocca a Deus Ex GO, titolo culto che molti appassionati della serie avranno giocato su PC e console. Come di consueto per il brand GO, le meccaniche di sottofondo vengono completamente stravolte, per dar vita ad un mix tra puzzle e gioco da tavolo.
Chi ha giocato a Hitman GO o Lara Croft GO, saprà già cosa aspettarsi da questo nuovo prodotto appartenente alla serie. Deus Ex GO è un gioco di infiltrazione in stile puzzle a turni ambientato nel mondo stilizzato di Deus Ex. Il giocatore vestirà ancora i panni dell’agente sotto copertura Adam Jensen, impegnato in tattiche di hacking, lotta e nella risoluzione di complessi puzzle ambientali, che da sempre hanno caratterizzato tutta la serie GO. L’obiettivo, ovviamente, è quello di risolvere le varie griglie e svelare la cospirazione che sta dietro un piano terroristico.
Il giocatore si muoverà, un passo alla volta, all’interno dei vari labirinti, composti da piccole mattonelle, all’interno dei quali si muoveranno anche una moltitudine di nemici e di elementi di disturbo. Ogni avversario ha un comportamento unico, così che il giocatore dovrà memorizzarli tutti per anticipare le loro mosse e avere sempre la meglio.
In totale, Deus Ex GO propone oltre 50 livelli, con contenuti live giornalieri, che equivalgono ad un nuovo puzzle ogni giorno. In ogni caso, compito dell’utente sarà quello di superare in astuzia una serie di nemici: guardie, torrette, droni, escursionisti e altri ancora.
Sarà possibile, e in alcuni casi necessario, manipolare l’ambiente circostante, per volgerlo a proprio favore, mentre i potenziamenti cyber di Adam aiuteranno a risolvere i puzzle ambientali presenti, con una trama di sottofondo intricata, che andrà a comporsi livello dopo livello.
Deus Ex GO è disponibile in App Store come applicazione universale per iPhone e iPad; costa 4,99 euro e si acquista direttamente a questo indirizzo.