Apple ha rilasciato gli aggiornamenti a iOS 17.5.1 e iPadOS 17.5.1, due update minori ma molto importanti e che arrivano a una sola settimana dal rilascio di iOS 17.5 e iPadOS 17.5.
Gli aggiornamenti a iOS 17.5.1 e iPadOS 17.5.1 sono importanti perché risolvono il bug delle foto zombie (ne avevamo parlato qui), un problema che si presentava ad alcuni utenti riportando in vita foto cancellate anche molto tempo prima, in particolari casi persino anni prima, con tutto le conseguenze che questo potrebbe comportare.
Nelle note di rilascio Apple spiega: “Questo aggiornamento include importanti risoluzioni di problemi e corregge un errore raro per cui le foto in cui si verificavano danni al database potevano ricomparire nella libreria di Foto anche se erano state eliminate”
Come installare gli aggiornamenti di iOS e iPadOS
Come sempre è possibile installare l’aggiornamento direttamente dallo smartphone andando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software.
Dopo aver richiesto l’aggiornamento (tap su “Scarica e installa”), questo verrà scaricato. Il sistema prepara l’update e, dopo alcuni minuti, questo verrà installato automaticamente. L’installazione dell’aggiornamento richiede almeno 50% di batteria o il collegamento ad una sorgente di alimentazione
iOS 17.5.1 non integra nessuna grande novità ma tre cose interessanti, e una perduta per strada.
Per tutte le novità di iOS 17 vi rimandiamo a questo articolo; per le novità di iPadOS vi rimandiamo qui.