Apple ha rilasciato il nuovo firmware 3.7.2 per gli AirPods. Non è chiaro quali siano le novità integrate ma probabilmente sono stati risolti bug minori e migliorate le performance degli auricolari wireless.
Gli aggiornamenti firmware per gli AirPods vengono installati automaticamente quando gli auricolari si collegano all’iPhone. Download e l’installazione sono completamente automatici e non richiedono alcun intervento da parte dell’utente, un’altra caratteristica innovativa che distingue gli auricolari senza fili di Cupertino dai concorrenti e contribuisce alla facilità e all’esperienza d’uso di questo accessorio.
È possibile verificare “manualmente” il numero di versione del firmware andando sull’iPhone in Impostazioni > Generali > Info > AirPods. Per fare in modo che l’installazione venga effettuata occorre che gli AirPods siano riposti all’interno della custodia batteria di trasporto, che il case sia collegato all’alimentazione, infine che l’iPhone o il dispositivo associato sia nelle vicinanze degli auricolari e connesso alla rete Wi-Fi. Apple aveva già rilasciato un aggiornamento firmare per gli AirPods a febbraio.