Apple ha rilasciato l’aggiornamento a watchOS 7.4, aggiornamento di watchOS 7, presentato a settembre dello scorso anno, e che arriva a 31 giorni da watchOS 7.3.3, update con integrate soluzioni a bug minori.
Apple spiega genericamente che questo l’ultimo update “include importanti aggiornamenti di sicurezza ed è consigliato a tutti gli utenti”.
Di seguito le note di rilascio ufficiali:
watchOS 7.4 include nuove funzionalità, miglioramenti e risoluzioni di problemi, tra cui:
- Possibilità di sbloccare iPhone X e modelli successivi con Apple Watch quando tenti di utilizzare Face ID mentre indossi una mascherina.
- Opzione per classificare il tipo di dispositivo Bluetooth in Impostazioni per una corretta identificazione delle cuffie per le notifiche per l’audio.
- Possibilità di riprodurre in streaming i contenuti audio e video degli allenamenti di Apple Fitness+ su TV e dispositivi compatibili con AirPlay 2.
- Supporto per l’app ECG su Apple Watch Series 4 o modelli successivi in Australia e Vietnam.
- Supporto per le notifiche di ritmo cardiaco irregolare in Australia e Vietnam.
Per aggiornare watchOS, aprite l’app Watch sull’iPhone, selezionate Generali e da qui “Aggiornamento software”. Da watchOS 6 in poi è possibile eseguire l’aggiornamento direttamente su Apple Watch: lo smartwatch deve essere connesso alla WiFi, su Apple Watch si apre l’app Impostazioni da qui si tocca Generali > Aggiornamento software. Se è disponibile un aggiornamento software, basta toccare Installa e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
Mentre viene completato l’aggiornamento, lascia l’Apple Watch sul caricabatterie. Non riavviare l’iPhone o l’Apple Watch e non uscire dall’app Apple Watch. Al termine dell’aggiornamento, l’Apple Watch si riavvierà automaticamente.