Apple ha rilasciato l’aggiornamento a macOS Ventura 13.0.1, update minore per l’ultimo sistema operativo di Apple rilasciato a ottobre.
L’update a macOS Ventura 13.0.1 arriva a due settimane dalla prima versione ufficiale del nuovo sistema e integra fix legati alla sicurezza (soluzione a due potenziali vulnerabilità che potevano permettere l’esecuzione arbitraria di codice da remoto).
Per scaricare l’aggiornamento, basta aprire Impostazioni di Sistema, da qui la sezione “Generali”, fare click su “Aggiornamento software”, attende la verifica e installare gli aggiornamenti proposti.
Sviluppatori e beta tester stanno intanto già provando l’aggiornamento a macOS Ventura 13.1 (due le beta già rilasciate). Tra le novità della beta di macOS 13.1 Ventura Beta c’è Freeform, app che Apple ha sin da giugno (quando era stata presentata la prima beta di macOS Ventura) indicato come in arrivo “entro la fine dell’anno”.
A questo indirizzo trovate un nostro articolo con suggerimenti su come prepararsi PRIMA di passare a macOS Ventura e le indicazioni su quali Mac è possibile installarlo. A questo link tutti i nostri articoli dedicati al nuovo sistema operativo per macOS.