Apple ha rilasciato l’aggiornameno a iOS 14.1 e iPadOS 14.1. Nelle note d rilascio, Apple spiega che iOS 14.1 “include risoluzioni di problemi”. In dettaglio, Apple riferirisce:
- Aggiunto il supporto per la riproduzione e la modifica di video HDR a 10 bit in Foto per iPhone 8 e modelli successivi.
- Risolto un problema per il quale alcuni widget, cartelle e icone venivano mostrati a dimensioni ridotte sulla schermata Home.
- Risolto un problema per il quale il trascinamento dei widget sulla schermata Home poteva causare la rimozione di app dalle cartelle.
- Risolto un problema per il quale alcune e-mail in Mail venivano inviate da un alias errato.
- Risolto un problema che poteva impedire la visualizzazione delle informazioni sulla zona nelle chiamate in entrata.
- Risolto un problema su alcuni dispositivi per il quale l’utilizzo della modalità di visualizzazione con zoom insieme a un codice alfanumerico potevano causare una sovrapposizione del pulsante per le chiamate di emergenza con la casella di inserimento del testo in “Blocco schermo”.
- Risolto un problema per il quale alcuni utenti occasionalmente non erano in grado di scaricare o aggiungere brani alla libreria durante la visualizzazione di un album o di una playlist.
- Risolto un problema che poteva impedire la visualizzazione degli zero in Calcolatrice.
- Risolto un problema per il quale la risoluzione dei video in streaming poteva venire momentaneamente ridotta all’inizio della riproduzione.
- Risolto un problema che poteva impedire ad alcuni utenti di configurare l’Apple Watch di un membro della famiglia.
- Risolto un problema per il quale il materiale della cassa di Apple Watch veniva mostrato in modo errato nell’app Watch.
- Risolto un problema nell’app File per il quale alcuni fornitori di servizi cloud con gestione MDM potevano mostrare erroneamente dei contenuti come non disponibili.
- Migliorata la compatibilità con access point wireless Ubiquiti.
Come si scarica l’aggiornamento a iOS 14.1
Come sempre è possibile installare l’aggiornamento direttamente dallo smartphone andando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software.
Dopo aver richiesto l’aggiornamento (tap su “Scarica e installa”), questo verrà scaricato. Il sistema prepara l’update e, dopo alcuni minuti, questo verrà installato automaticamente.
L’installazione dell’aggiornamento richiede almeno 50% di batteria o il collegamento ad una sorgente di alimentazione.
Se l’update non compare subito, non preoccupatevi: non appare a tutti gli utenti immediatamente e potrebbe essere necessario attendere ancora un po’.
Se non riuscite a eseguire l’aggiornamento in modalità wireless, è possibile utilizzare iTunes per ottenere l’aggiornamento iOS più recente da Mac o PC (o il Finder del Mac con i sistemi operativi più recenti) con il dispositivo collegato via USB.