Displays è un’applicazione per OS X che semplifica la gestione di più schermi, comoda per chi ha collegato al Mac due o più monitor. È possibile impostare con facilità la risoluzione di monitor primario e secondario, attivando anche impostazioni normalmente nascoste dal sistema operativo. Si possono personalizzare le risoluzioni con etichette (anziché le indicazioni sulla risoluzione orizzontale/verticale), sono supportate scorciatoie di tastiera, notifiche, la rotazione dello schermo e la visualizzazione di dettagli sul monitor (seriale, scheda video in uso, ecc.).
Tra le peculiarità del programma, la possibilità di attivare la modalità notturna (imposta l’opzione che scurisce menu e dock, abbassa la luminosità dello schermo), di sfruttare un puntatore del mouse in grado di evidenziare i passaggi, sfruttare la modalità picture-in-picture (comoda, ad esempio, per visualizzare quanto accade in un display che si trova in una diversa stanza). Il filmato che alleghiamo in calce mostra l’app all’opera permettendo di comprendere meglio il funzionamento.
Displays richiede un Mac con OS X 10.8 o seguenti e nel momento in cui scriviamo è in offerta a 2,99 euro sul Mac App Store.