Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Il display touchscreen ufficiale per il Raspberry Pi

Il display touchscreen ufficiale per il Raspberry Pi

Pubblicità

Il Raspberry Pi è facile da collegare a schermi con porta HDMI ma ciò non trasforma l’interessante single-board computer in un dispositivo semplice da trasportare in giro (non sempre è facile avere a portata di mano un monitor o una TV). La Raspberry Pi Foundation ha approntato una soluzione e ha deciso di distribuire un semplice display integrabile con il sistema per consentire agli utenti Pi di avere a disposizione uno schermo per lavorare, senza intaccare lo spirito del dispositivo economico, concepito per stimolare l’insegnamento di base dell’informatica e della programmazione.

Dopo circa un anno di lavoro, il Raspberry Pi touch display è da oggi ufficialmente in vendita: si tratta di un accessorio da 7″ con risoluzione di 800×480 pixel, angolo di visualizzazione di 70° e in grado di supportare il touch con dieci dita. La connessione richiede mano ferma e un po’ di pazienza per il fissaggio delle viti, elementi che non dovrebbero essere un problema per chi ama questi prodotti. È necessario sfruttare un alimentatore (micro USB) esterno, quello del Raspberry Pi e un cavo micro USB che va dal display al Raspberry Pi po in alternativa due jumper GPIO (5 Volt e massa). Per il collegamento è sfruttata una scheda di conversione del segnale DPI (Display Parallel Interface) a DSI (Display serial interface), “bridge” che ha richiesto tempo per via delle certificazioni concernenti le emissioni elettromagnetiche.

Il Raspberry Pi display negli USA è venduto a 60$ ed è disponibile in varianti con frame in sei diverse colorazioni.

Disp

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità