Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Display Mate: l’ iPhone con vetro zaffiro potrebbe non arrivare mai

Display Mate: l’ iPhone con vetro zaffiro potrebbe non arrivare mai

Pubblicità

Il nuovo iPhone con vetro zaffiro potrebbe non arrivare mai. La previsione è Raymond Soneira, autorevole esperto di DisplayMate, in una analisi che ha pubblicato sul suo sito nel corso delle scorse ore

Nonostante Sonera sia noto soprattutto come esperto nel settore dei display, la sua opinione in questo caso va ascoltata con attenzione, sia perchè si sta parlando del vetro di copertura di uno schermo (ambito dove Sonera ha numerosi agganci), sia perchè parla di una materiale assolutamente attinente, la qualità delle immagini che arriverebbero da uno schermo con un vetro in zaffiro. Lo zaffiro, dice Sonera, non sarebbe solo più costoso e difficile da produrre, ma avrebbe anche quasi il doppio dei riflessi del vetro tradizionale, e di tre volte sopra quello dell’attuale iPad, rendendo lo schermo difficile da leggere alla luce del sole, il che costringerebbe a complessi e costosi trattamenti l’azienda che dovrebbe adottarlo. In più lo zaffiro è più fragile se sottoposto a schiacciamento e torsione e dunque più incline alla frantumazione rispetto al vetro, nonostante la sua resistenza ai graffi.

Il fornitore di zaffiro previsto da Apple, GT Advanced Technologies, sembrava aver almeno risolto il problema dei costi, riuscendo a realizzare una produzione laminando strati molto sottili di zaffiro da sovrapporre al vetro tradizionale, incrementando anche le resistenza dovuta alle caratteristiche di antigraffio. Inoltre, se le previsioni di Soneira sono corrette, Apple potrebbe presto adattare la stessa tecnologia anti riflesso vista su iPad Air 2, adozione che renderebbe inutile un vetro zaffiro, in quanto a causa del rivestimento antiriflesso sia avrebbe uno schermo che non è assolutamente a prova di graffi, visto che il trattamento antiriflesso, obbligatorio visto l’alto potere riflettente dello zaffiro, sarebbe il vero tallone d’achille.

Apple potrebbe decidere di usare il vetro zaffiro per la versione più costosa dell’Apple Watch, sfruttando invece il vetro tradizionale per le versione sportive, dove le proprietà antiriflesso sono più importanti. Per la produzione però non si rivolgerà a GT Advanced ma agli stessi produttori che al momento fabbricano il vetro delle fotocamere posteriori.

vetro zaffiro

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità