Una delle più grandi rivoluzioni introdotte con i nuovi iPhone sono gli schermi. Entrambi con display retina HD e tecnologia IPS, l’iPhone 6 ha un display da 4,7 pollici con risoluzione 1334 x 750 pixel a 326 ppi pari ad oltre un milione di pixel.
L’iPhone 6 plus invece, come confermato dalle voci degli scorsi mesi, ha un display da 5,5 pollici con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel a 401 ppi pari ad oltre due milioni di pixel, corrispondente alla risoluzione Full HD che tutti conosciamo. Il modello Plus risulta essere inoltre decisamente più potente e performante della versione da 4,7 pollici, in quanto è in grado di riprodurre giochi ad una risoluzione più alta di quella delle console.
Anche la modalità di visualizzazione è diversa: il Plus infatti integra la modalità Landscape che nella Homescreen si traduce con una rotazione del display portando il Dock sulla destra e le icone delle app in riga, sei applicazioni in quattro righe: anche l’interfacia delle app, come già visto qualche giorno fa, cambia in base a come viene orientato il dispositivo, facilitandone l’uso ed ampliandone le funzionalità.