Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Niente zaffiro: il display iPhone 6s è in Gorilla Glass 4 (modificato)

Niente zaffiro: il display iPhone 6s è in Gorilla Glass 4 (modificato)

Pubblicità

Che su iPhone 6S sia montato un display con copertura in vetro prodotta da Corning, quindi un Gorilla Glass, è ormai assodato. E’ stato infatti proprio Jonathan Ive a spiegare che, per la realizzazione del nuovo schermo con 3D Touch, Apple ha collaborato a stretto contatto con Corning realizzando una cover glass flessibile per i nuovi smartphone della Mela.

Contrariamente a quanto previsto da Ming-Chi Kuo lo scorso maggio non c’è quindi lo schermo in cristallo di zaffiro, vista la fallimentare esperienza di partnership con GT Advanced oltre al fatto che, come dimostrato da alcuni test, seppur più resistente ai graffi, in realtà il vetro-zaffiro si rompe con più facilità anche con una sola caduta, seppur da altezza modesta. Dall’altra parte, l’incredibile resistenza del vetro speciale prodotto da Corning è ben nota, compresa quella del più recente Corning Gorilla Glass 4 che troviamo già in diversi smartphone, compresi i più recenti Galaxy di Samsung e non solo.

Questa nuova versione del vetro a prova di graffio e ad altissima resistenza, presenta numerosi vantaggi rispetto alle precedenti.  Per progettare il nuovo Gorilla Glass 4 gli scienziati di Corning hanno esaminato e studiato centinaia di dispositivi con schermo rotto dovuto, nel 70% dei casi, a cadute durante l’utilizzo. In base a tutti i test effettuati da Corning il nuovo Gorilla Glass 4 non solo è risultato il doppio più resistente delle soluzioni oggi disponibili, ma non si è rotto nell’80% dei casi. Viceversa le protezioni precedenti impiegate nei dispositivi si sono rotte nel 100% dei casi. Il nuovo Gorilla Glass 4 offre una resistenza doppia alle cadute rispetto a qualsiasi altra protezione per schermi oggi in commercio.

Resta da vedere se Apple si è accontentata di una versione standard di Gorilla Glass 4 standard oppure, come possibile e come lascia intendere Jonathan Ive, Apple ha chiesto una versione più flessibile per adeguarsi a Touch 3D.

Display iPhone 6S

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità