Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Speciali e Interviste » Sei disoccupato, in mobilità, CIGS o CIGD? Frequenta gratis i corsi Èspero con Dote Unica di Regione Lombardia

Sei disoccupato, in mobilità, CIGS o CIGD? Frequenta gratis i corsi Èspero con Dote Unica di Regione Lombardia

Pubblicità

È attiva Dote Unica Lavoro che permette, tra le altre cose, di frequentare gratuitamente corsi presso Èspero, centro di formazione accreditato da Apple, Adobe, Microsoft, FileMaker, Maxon, con il il sostegno del Fondo Sociale Europeo e di Regione Lombardia

Che cos’è la Dote Unica Lavoro finanziata dalla Regione Lombardia?
Dote Unica Lavoro è la forma di finanziamento realizzata nell’ambito delle iniziative promosse dal Programma Operativo Regionale cofinanziato da Fondo Sociale Europeo per percorsi formativi e servizi al lavoro, per chi è in situazione di difficoltà rispetto alla posizione lavorativa. Dote Unica Lavoro individua quattro distinte fasce d’intensità di aiuto, in relazione alle diverse difficoltà occupazionali delle persone, misurate in base alla distanza dal mercato del lavoro, all’età, al titolo di studio e al genere dei singoli individui.

Quali corsi è possibile attivare gratuitamente con Dote Unica Lavoro?
Èspero propone un catalogo corsi continuamente rinnovato e aggiornato su programmi e tecnologie informatiche riguardanti video, audio, grafica, web, app, digital marketing e sistemi operativi. Quasi tutti questi corsi possono essere totalmente finanziati con il sistema della Dote Unica Lavoro di Regione Lombardia. Ecco alcuni degli ambiti della formazione proposta:

– Grafica Editoriale e Pubblicitaria (Photoshop, Illustrator, InDesign)
– Postproduzione video (Premiere, After Effects)
– Web Developer (Dreamweaver, Muse, Edge, WordPress)
– Digital Marketing (SEO, SEM, Analytics, Social, Ecommerce)
– 3D (Cinema 4D, Maya)
– Office (Excel, Word, Power Point)

I corsi si svolgono presso la sede Èspero di Milano, Via Cadolini 30, e hanno durata di 8 ore al giorno, per più giorni consecutivi a seconda del modulo (è possibile anche scegliere percorsi composti da più moduli).
Trovi la programmazione completa e aggiornata cliccando qui.

Come iscriversi ai percorsi formativi gratuiti?
A) Procedura per persone disoccupate
Scegli l’operatore (accreditato da Regione Lombardia per i servizi al lavoro) e contattalo telefonicamente per sapere se potrà gestire la tua richiesta di dote (vedi in questa pagina l’elenco operatori al paragrafo “come iscriversi ai percorsi”), comunicandogli che sei interessato ad inserire corsi erogati da Èspero. L’operatore accreditato per i servizi al lavoro gestirà la richiesta di Dote attraverso il portale regionale (con annessi servizi al lavoro) e l’eventuale tirocinio, mentre la scelta dei corsi sarà seguita da Èspero.

B) Procedura per persone in CIGS o CIGD (non a zero ore)
In questo secondo caso la procedura è più semplice, infatti Èspero gestisce direttamente la richiesta di dote attraverso il portale regionale. Contatta direttamente Èspero per sapere quali documenti sono necessari e fissare un appuntamento per procedere con la richiesta.
Nota per questa procedura: per questa categoria ogni destinatario ha a disposizione € 2.000 da poter utilizzare per la formazione (corrispondenti a circa 18 gg di corsi da 8 ore).
NOTA: per le persone in CIGS o CIGD a zero ore la dote dovrà essere attivata presso un operatore accreditato per i servizi al lavoro (vd. procedura per persone disoccupate al punto A).

Per qualsiasi informazione in merito ai corsi contattare [email protected] (TEL. 02.365.560.00).

dote unica lavoro espero dote unica ESPERO

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità