Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Disney plus con pubblicità costa 5,99 €, ora il 4K è più caro

Disney plus con pubblicità costa 5,99 €, ora il 4K è più caro

Pubblicità

Disney+ ha mantenuto la promessa: dal primo novembre chi vuole abbonarsi al servizio in streaming può scegliere la nuova opzione economica, l’abbonamento Standard con pubblicità che al prezzo di 5,99 € al mese (senza alcuna variante di spesa annuale) permette di accedere a tutti i contenuti presenti sulla piattaforma inframezzando gli spettacoli con inserzioni pubblicitarie.

Opzione 1: Standard con pubblicità

Nello specifico ci saranno circa 4 minuti di pausa pubblicitaria ogni ora di streaming, e oltre a questo manca la possibilità di scaricare i contenuti per la visione offline. La risoluzione poi è ferma al Full HD, e l’account può essere usato simultaneamente su un massimo di due dispositivi.

Chi sceglie questo nuovo pacchetto con pubblicità è comunque invitato prima a controllarne la disponibilità (qui) per i dispositivi in suo possesso in quanto l’accesso a Disney+ al momento “è soggetto a una certa variabilità”.

Due alternative Disney+ senza pubblicità: Standard o Premium

Il piano di mezzo invece, lo Standard, che costa 8,99 € al mese oppure 89,99 € annui (quindi si risparmiano 18 €), subisce un depotenziamento: perde infatti la riproduzione 4K, che diventa invece esclusiva di un terzo livello, il più costoso Premium.

Al prezzo di 11,99 € al mese o 119,90 € annuali (risparmio complessivo di 24 €) il servizio offre infatti il massimo attualmente disponibile, ovvero risoluzione 4K UHD, HDR, supporto Dolby Atmos e quattro riproduzioni simultanee anziché due.

Disney con pubblicità costa 5,99 €, ora il 4K è più caro

Da non dimenticare

Per quanto riguarda la risoluzione invece valgono i soliti accorgimenti, ovvero che «la qualità audio e video è soggetta alle caratteristiche del dispositivo utilizzato e della connessione internet».

In ogni caso, indipendentemente dal pacchetto di abbonamento scelto, va comunque tenuto conto che «tutti i piani possono includere trailer cinematografici, promozioni di prodotti e servizi Disney, sponsorizzazioni e simili». Insomma, una qualche forma di pubblicità ci sarà sempre: ora il prezzo ne definisce solo la misura.

Questo mese per Disney+ è il trampolino di lancio anche per lo stop alla condivisione delle password partito in Canada (e prossimamente anche da noi): se volete saperne di più potete sfogliare le notizie Disney raccolte in questa sezione del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità