Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Disney licenzia 700 persone: crisi nei videogiochi social e mobile

Disney licenzia 700 persone: crisi nei videogiochi social e mobile

Pubblicità

Disney licenzia: ridimensionato in modo consistente il team dedicato ai videogiochi e Internet, con l’obiettivo di ridurre o azzerare la propria presenza nei giochi social mentre continuerà a sviluppare titoli per le console da salotto. Ieri infatti Disney ha annunciato il licenziamento di 700 persone, pari a un quarto circa dell’intera divisione Disney Interactive che si occupa di videogiochi e internet.

Disney ha dichiarato che la ristrutturazione è stata “Difficile ma necessaria, data la nostra strategia a lungo termine focalizzata sulla redditività sostenibile e l’innovazione”. Secondo Associated Press il colosso dell’intrattenimento ridurrà in modo consistente i propri piani non solo per i videogiochi social, come è già successo per Zynga, ma verranno ridimensionati anche i progetti per i titoli dedicati alle piattaforme mobile.

Nei tagli rientrano anche giochi e serie che Disney aveva acquistato solo pochi anni fa con investimenti ingenti: tra questi arrivano a fine corsa Tap Tap Revenge, uno dei videogiochi di maggior successo nei primi anni di vita di App Store e anche Sorority Life che Disney ha acquistato nel 2010 insieme allo sviluppatore Playdom per la somma di 563 milioni di dollari. Continuerà invece a essere sviluppata la serie Disney Infinity che permette ai giocatori di creare scenari e inserire i personaggi più famosi dei film e cartoon Disney.

I tagli e i licenziamenti di Disney in campo social gaming e mobile non sono gli unici: Zynga, storicamente legato ai videogicohi di maggior successo nati su Facebook, è da tempo in crisi. La società si è progressivamente distanziata da Facebook, ha subito consistenti tagli del personale e anche il cambio di dirigenti e anche di Ceo. Anhe Zynga ha progressivamente ridotto il proprio impegno nei giochi social per concentrarsi su quelli mobile.

Disney licenzia Disney Infinity

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità