DiskTools Pro è una utility che offre una serie di servizi e funzioni complete per gestire ed eseguire la manutenzione del dico fisso del Mac. Considerato come una delle migliori utiliy disponibili per il Mac in generale, DiskTools Pro permette all’utente di programmare l’avvio in automatico delle lunghe operazioni di deframmentazione, eseguire backup, riparare i settori danneggiati. Il software non richiede l’avvio del Mac da un DVD o da un CD, anche per interventi sul disco di avvio, inoltre è in grado di eseguire più operazioni in contemporanea sfruttando anche la potenza di calcolo delle moderne CPU multi-core.
DiskTools Pro può essere utilizzato per la scansione dei volumi e la riparazioni dei settori danneggiati, per creare bakcup avviabili del Mac, tenere sotto controllo tutti i parametri SMART del disco fisso, misurare le prestazioni del nostro Mac, esaminare l’integrità del disco e molto altro ancora.
DiskTools Pro è proposto al prezzo di listino di 79,99 dollari, circa 53 euro. Ancora per alcune ore è possibile acquistarlo a metà prezzo, a 39,99 dollari circa 26 euro grazie alla nuova promozione MacUpdate [sponsor]. Per gli utenti interessati alla promozione ricordiamo che dopo l’acquisto è sufficiente scaricare l’aggiornamento per ottenere così l’ultima release del software.
L’offerta è valida solo fino alle sei di domani mattina.