Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » DiskMaker X, disponibile la versione compatibile con El Capitan

DiskMaker X, disponibile la versione compatibile con El Capitan

Pubblicità

L’utility DiskMaker X è disponibile in una nuova versione compatibile con OS X 10.11 El Capitan. Questa utility, lo ricordiamo, è comodissima per realizzare a partire dal file di installazione scaricato dal Mac App Store con OS X 10.7, 10.8, 10.9, 10.10 e 10.11, un supporto avviabile con il programma di installazione. La creazione di un supporto, per esempio una chiavetta USB, è comoda in molti casi: permette di installare (o reinstallare) il sistema operativo, senza bisogno di attendere ogni volta lunghi tempi di download.

La creazione di un supporto esterno su chiavetta USB o disco fisso esterno per l’installazione di OS X può rappresentare l’unica soluzione in zone in cui il collegamento Internet è troppo lento per il download oppure per ripristinare o re-installare il sistema operativo anche quando l’accesso al Web non è disponibile.

Gli strumenti necessari, sono: una chiavetta USB da almeno 8GB (oppure, in alternativa, un disco esterno USB, i DVD non sono più supportati) e il file di installazione (“Installa OS X Mountain Lion”, “Istalla OS X Mavericks” o simile) scaricato dal Mac App Store.

È anche possibile ricorrere a una procedura che consente di evitare l’uso di questo programma (sfruttando uno specifico comando per il Terminale) ma questa utility è testata, funzionante e gratuita e molto più semplice rispetto ai comandi del Terminale.

DiskMaker X è donationware: se vi è stato utile, l’autore chiede l’invio di un contributo a piacere tramite PayPal o altro mezzo.

A questo indirizzo trovate le istruzioni passo dopo passo su come creare una chiavetta USB e installare da zero il sistema operativo. La procedura fa riferimento a OS X 10.10 Yosemite ma è identica anche per OS X 10.11 El Capitan.

DiskMakerxel

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità