Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » Disk Diet, libera il Mac dai file inutili con 4,99 euro

Disk Diet, libera il Mac dai file inutili con 4,99 euro

Pubblicità

Disk Diet risale al 2011 (4,99 euro su Mac app store), ma negli anni è stata completamente riscritta, anche dal punto di vista grafico, così da risultare più attenta ai canoni posti alla base del minimalismo di OSX Yosemite, ma fa quel che faceva da sempre: liberando spazio su disco e rimuovendo dati inutili.

Scopo principale di Disk Diet, dunque, è infatti quello di liberare anche diversi GB di spazio sul disco fisso del Mac eliminando file ed elementi non più indispensabili operando automaticamente alla eliminazione dei file spazzatura. Come in altre applicazioni dello stesso tipo è sufficiente avviare l’applicativo, affinché Disk Diet vada alla caccia di codice obsoleto eventualmente ancora presente all’interno del sistema.

Tra i dati ritenuti inutili per l’utente, e dunque eliminabili senza ripensamenti,  Disk Diet individua le lingue di sistema  non utilizzate, così come linguaggi e i pacchetti di traduzione,  file di cache, cartella dei download, il contenuto del cestino e altro ancora.Pulisce la cartella Download. Negli anni, l’app è stata più volte aggiornata, oggi alla versione 5.3.1, beneficia di caratteristiche aggiuntive: è possibile eliminare file inutili  nella cartella Download della posta, vecchi log,vecchi aggiornamenti software iOS. Inoltre, particolarmente utile risulta la possibilità di ripulire, e dunque mettere “a dieta”dischi rigidi esterni e periferiche collegate al Mac via USB.

Ovviamente, non è obbligatorio utilizzare l’applicativo in modo automatico; in alternativa, infatti, è possibile scegliere quale destinazione eliminare dalla schermata dell’app, così da decidere di non rimuovere alcun file da quella determinata area del Mac.

Disk Diet è dpisonivile su Mac App Store al prezzo di 4,99 euro.

disk diet

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità