Durante il discorso sullo stato dell’Unione di ieri, il sesto tenuto dal presidente Barack Obama di fronte al Congresso USA, il giornalista dell’Huffington Post Michael McAuliff ha notato la massiccia presenza di portatili Apple nella zona riservata alla stampa.
Nel suo post il corrispondente ha incluso una fotografia che riportiamo in calce in questo articolo: la predominanza di computer portatili Apple risulta ben visibile in alto, nell’area dedicata ai giornalisti. I MacBook sono ovviamente facilmente riconoscibili per il logo della Mela morsicata. Un imprevisto mega-spot pubblicitario per la multinazionale di Cupertino che evidenzia ancora una volta come i suoi portatili siano apprezzati e diffusi, tra i giornalisti USA ma non solo.
Tornando a Obama, il presidente USA ha proposto una serie di riforme per favorire la crescita e anche una riforma per la sicurezza informatica evidenziando la necessità di leggi migliori per limitare gli attacchi hacker. “Se non agiamo – ha dichiarato Obama – La nostra nazione e la nostra economia saranno più vulnerabili”. Sempre nel suo discorso il Presidente degli Stati Uniti ha precisato che la riforma della sorveglianza non è ancora conclusa: attenzione particolare è stata dedicata alla trasparenza, l tema delle neutralità di Internet, alla necessità di mantere il web aperto e accessibile a tutte le classi sociali. Il testo integrale del discorso è disponibile sul sito del Washington Post.