Anche sul italiano di Apple è ora disponibile il disco rigido portatile USB-C da 1TB di LaCie. Si tratta di un ottimo dispositivo che ha la peculiarità – grazie ad un robusto guscio protettivo – di supportare cadute, urti e pioggia, resistendo nelle situazioni più estreme (abbiamo provato a fondo la versione precedente).
La particolare robustezza lo rende utilizzabile nelle situazioni più disparate. Apple lo propone il disco rigido portatile LaCie USB-C come complemento ideale per il tuo Mac con unità SSD. È compatibile con gli ultimi modelli di MacBook e MacBook Pro, ma anche con quelli precedenti poiché all’interno è incluso un adattatore USB 3 che consente l’utilizzo con molti modelli di Mac e PC meno recenti.
All’interno della confezione c’è il disco vero e proprio, il cavo USB‑C (USB 3.1 a 10 Gbps), il cavo da USB-C a USB-A. Si alimenta direttamente dal bus USB. Le dimensioni sono: 1.87 cm x 8.6cm x 13.51cm; il peso è di 100 g. Il disco portatile è ideale per i backup di Time Machine e ovviamente per portare con se i dati in sicurezza. LaCie USB‑C da 1TB è venduto a 149,95 euro sull’Apple Store online.