Un disco da 500 GB a meno di 50 euro. Sul mercato è noto quanto sia difficile, per non dire impossibile, trovare prodotti con questo livello di prezzo anche quando si parla di marchi sconosciuti. Amazon.it sconfigge questa convenzione proponendo un HD Western Digital da 500 GB a 49,90 euro.
Il disco è il Portable SE, un prodotto entry level ma in ogni caso molto interessante visto che ha già interfaccia USB 3.0 (compatibile 2.0). La meccanica è da 5400 rpm e l’alimentazione avviene per via della stessa porta USB e in quando tale può essere usato anche in mobilità per via di dimensioni tuttosommato contenute nonostante si tratti di un HD da 3,5 pollici.
Il disco per le sue caratteristiche è interessante per espandere la capacità di archiviazione di un desktop o per fare il back up TimeMachine di un portatile. 500 GB non sono tantissimi, ma per chi non tratta importanti file multimediali sono più che sufficienti come spazio di back up o per depositare documenti e applicazioni che si usano più raramente.
Chi va in un negozio a comprasi il Western Digital Elements Portable SE, può tornare a casa e raccontare di avere fatto un affare se ha speso 70/80 euro; su Internet ci si frega le mani a comprarlo a 60 euro prezzo cui poi aggiungere le spese di spedizione. Amazon lo offre a 49,90 euro e la spedizione è inclusa