Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » L’autoplay dei video su Facebook fa lievitare le bollette telefoniche

L’autoplay dei video su Facebook fa lievitare le bollette telefoniche

Pubblicità

Facebook ha da qualche mese introdotto l’autoplay video su smartphone, opzione utile ma che sta creando diversi grattacapi agli utenti che spesso non sanno come disattivare l’autoplay video su iPhone. Secondo quanto riportato da MoneySavingExpert, diversi utenti in USA hanno lamentato un aumento delle loro bollette telefoniche: l’autoplay dei video infatti incrementa notevolmente l’utilizzo di dati in connettività 3G, aumentando così il rischio che chi usa Facebook su un telefono con piano dati limitato possa più facilmente sforare i GB concessi, con rallentamento della velocità di navigazione o, ancora peggio, possibile sorpresa alla fine del mese in bolletta.

Questa funzionalità è impostata come attiva su tutti i dispositivi e qualunque sia il network o il piano tariffario utilizzato dagli utenti; particolare attenzione va dunque posta in occasioni in cui si devono utilizzare tariffe di roaming. Se avete un iPhone o un iPad 3G e un piano GB limitato, il consiglio è di disattivare autoplay video su iPhone o comunque su iOS, per preservare la vostra riserva di GB mensile. L’autoplay non è disattivabile completamente su iOS ma o può essere limitato alla sola connessione Wi-Fi.

Se volete disattivare la riproduzione automatica da iOS o anche da Mac, potete seguire la nostra guida che abbiamo pubblicato pochi giorni dopo l’introduzione di questa modifica da parte di Facebook.

 

Facebook Slingshot

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità