Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come disattivare le animazioni di iMessage

Come disattivare le animazioni di iMessage

Pubblicità

Ve lo ricordate il Keynote durante il quale Apple mostrò le nuove animazioni che da lì in avanti sarebbero esistite su iMessage? Accadeva ormai quattro anni fa ed era il preludio di una nuova comunicazione tramite messaggistica fatta di palloncini e coriandoli colorati che si affiancavano ad emoji giganti e Memoji parlanti.

La comunicazione attraverso le immagini è stata una delle prime forme con cui l’uomo ha fotografato la storia: prima ancora dei libri e della parola, già l’uomo di Neanderthal incideva sulle pietre principalmente scene di caccia, a memoria dei traguardi raggiunti o degli obiettivi che si prefiggeva. La giusta immagine, è risaputo, può dire molto più di mille parole.

E’ quindi naturale che all’uomo piacciano le emoticons e tutti quei disegni che permettono di esprimere uno stato d’animo o di dare una risposta immediata senza doverla digitare e non deve stupire che Apple lavori molto su questo fronte, offrendo quante più possibilità di comunicazione creativa.

disattivare animazioni imessage

Come spiega l’azienda nel manuale utente «Nell’app Messaggi, puoi animare un singolo messaggio con un effetto fumetto o riempire l’intera schermata di una conversazione con un effetto a tutto schermo (come ad esempio palloncini o coriandoli). Puoi persino inviare un messaggio personale con inchiostro magico che rimane sfocato finché il destinatario non fa scorrere il dito su di esso per rivelarlo. Per inviare e ricevere gli effetti nei messaggi devi disporre di iMessage».

Va però detto che per fortuna non siamo tutti uguali, e se ad una emoji si riesce anche a passare sopra, festoni e pupazzi animati a tutto schermo potrebbero essere davvero di troppo. A partire da iOS 10.1 però è possibile impedire almeno l’avvio automatico delle animazioni su iMessage.

disattivare animazioni imessage

Per farlo è sufficiente aprire l’app “Impostazioni”, accedere quindi al pannello “Accessibilità” e spostarsi alla scheda “Effetti schermo”. Qui dentro sono presenti tre opzioni: quella che ci interessa è denominata “Effetti iMessage automatici”. Spegnendo il relativo interruttore, gli effetti a tutto schermo dentro l’app non saranno più riprodotti.

Su Macitynet trovi centinaia di tutorial su iPhone e iPad: parti da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità