Niente automobili fuoristrada o motociclette: con Dirt Moto Racing il nostro iPhone/touch si trasforma nella postazione di guida di un potente quad. Nei panni del pilota novello possiamo impegnarci a scalare la classifica per aspirare al titolo di migliore del mondo, oppure lanciare una partita veloce nelle sezioni Time Trial e Freestyle. Per controllare il nostro quad Dirt Moto Racing integra una intelligente combinazione di accelerometro e schermo sensibile al tocco: così mentre per girare a destra e sinistra e per gli altri comandi principali basta inclinare il terminale, per effettuare le numerose acrobazie disponibili è sufficiente toccare o trascinare il dito sullo schermo touch.
Man mano che miglioriamo le nostre abilità di guida e acrobatiche il gioco sblocca nuovi percorsi e nuove gare da affrontare. Gli spettacolari 8 percorsi di gare riproducono fascinose località degli Stati Uniti come British Columbia, la Valle della Morte e le Folida Keys infine anche una pista in Canada, tra dune sabbiose e tortuose piste montane. Tutti gli elementi in grado di affascinare un pubblico vasto di giocatori sono presenti: longevità assicurata da 36 eventi unici e 5 modalità di gioco, 21 traguardi da sbloccare e complessivamente 16 stunt da padroneggiare, più un sacco di medaglie infine la possibilità di scaricare i tempi dei migliori giocatori della classifica mondiale per un testa a testa a distanza con il ghost play.
Oltre ad alcune schermate del gioco riportiamo in basso un filmato YouTube dello sviluppatore. Dirt Moto Racing è disponibile su App Store a 3,99 euro.