Feral Interactive ha annunciato in queste ore che DiRT Rally, l’acclamato gioco di simulazione di rally, sarà rilasciato per macOS entro la fine di quest’anno. Sviluppato e pubblicato da Codemasters per Windows e console, DiRT Rally è stato elogiato per la sua gestione realistica delle dinamiche di guida e, grazie al supporto Metal 2, l’ultima API di Apple, avrà da dire la sua anche dal punto di vista grafico.
DiRT Rally è tra i giochi di rally più apprezzati da tutta l’utenza PC e console, con modelli di guida sofisticati che catturano perfettamente gli stili delle vetture e dei diversi tracciati che si andranno ad affrontare, restituendo all’utente sensazioni differenti a seconda delle sconnessioni del terreno e del manto stradale. La versione Mac, naturalmente, sarà un porting completo, con tutte le modalità già disponibili su PC, come le gare point-to-point, i circuiti stretti Rallycross ei leggendari pendii di Hillclimb.
I giocatori potranno così affrontare anche sui desktop della Mela i tracciati più pericolosi del mondo, dalle collinari sgretolanti della Grecia fino ai sentieri ghiacciati della Svezia e alle strade sterrate della campagna gallese. Ovviamente, tra una gara e l’altra gli utenti dovranno anche vedersela con il meteo, che cambierà durante la gara, presentando pioggia, neve e nebbia, rendendo l’asfalto scivoloso, o infangando la ghiaia, complicando la tenuta di strada.
DiRT Rally offre ai giocatori un parco auto di oltre 45 vetture, che passano dalle più iconiche degli anni ’80, tra cui la MINI Cooper S, la Peugeot 205 T16 Evo 2 e la Lancia Delta S4, fino a vetture ultra moderne dei giorni nostri. Il titolo per macOS sarà disponibile sul Feral Store e su Steam al prezzo di 49,99 euro e su Mac App Store in un secondo momento, allo stesso prezzo.
Nell’attesa l’editore ha già lanciato un mini sito ufficiale con numerose altre informazioni sul prodotto.