Apple ha assunto Billy Sorrentino, direttore creativo di Wired. Il mensile statunitense ha confermato che il suo creative director lavorerà per Apple con un incarico nel design team ma non ha indicato ulteriori dettagli.
Dell’arrivo di Sorrentino parla Recode, spiegando che lavorava per Wired dal 2013 con l’incarico di responsabile creativo, un incarico importante per una rivista particolarmente attenta al design. Dalla biografia di Sorrentino si apprende che era stato nominato responsabile di quattro dipartimenti creativi, design, foto, video e produzione, era “responsabile della presenza multi-canale del brand su stampa, web, edizioni digitali, mobili, social media, retail ed eventi live”. Sorrentino si è occupato e offerto consigli su tutto ciò che Wired ha fatto negli ultimi anni, incluso il servizio fotografico con Barack Obama.
Prima di Wired, Sorrentino è stato designed director di Condé Nast (casa editrice che pubblica alcune fra le riviste più note dell’editoria americana e mondiale) ed ha lavorato a vario titolo per WWE, Maxim, Blender, Adobe, Vanity Fair, Sony Records, Vogue, GQ.
Non è chiaro quale sarà il compito di Sorrentino per Apple ma non è da escludere un suo coinvolgimento nel design di nuovi software.