Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Proposta UE punta alla web tax tra il 2% e 6% per Apple e i big della Rete

Proposta UE punta alla web tax tra il 2% e 6% per Apple e i big della Rete

Pubblicità

Nelle prossime settimane una direttiva dell’UE punterà ad una web tax tra il 2% ed il 6% del fatturato per i big della rete, Apple compresa. Lo ha rivelato il ministro francese dell’economia Bruno Le Maire in una intervista al Journal du Dimanche, riportata da Reuters,

Le Maire ha parlato di tassa più vicina al 2% che al 6%, spiegando che si tratta di “Un punto di partenza” e di “preferire una tassa applicabile molto velocemente a trattative interminabili”. Il Ministro Le Maire ha spiegato ancora che la Commissione sta valutando che tassare il fatturato realizzato in ciascun paese sia la strada più semplice da percorrere nei confronti delle over the top.


La proposta mira ad aumentare l’imposizione fiscale di aziende quali Amazon, Alphabet (Google) e Facebook ma anche Apple e altre ancora, accusate da vari grandi Statati membri dell’UE di pagare troppoco poco dirottando i profitti delle attività economiche in EU verso paesi a bassa imposizione come Lussemburgo e Irlanda.

Il problema dei big del mondo IT e delle loro strategia fiscali contrarie alle regole europee si era già posto quest’estate, quando Google era stata condannata a pagare la maximulta di 2,4 miliardi di euro per abuso di posizione dominante nel settore dello shopping online da parte della divisione antitrust della Commissione. Da qui la proposta di affrontarlo, avanzata per la prima volta da Bruno Le Maire a fine agosto e spinta in particolare da Francia, Italia, Germania e Spagna.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità